Da Lamoli a Borgo Pace
Uno spettacolare itinerario ciclistico nel cuore dell'Alpe della Luna
Camping Club di Pesaro
Un Club per la promozione e lo sviluppo del turismo itinerante nella nostra Provincia
Lascia un tuo messaggio!
Uno spazio dedicato alle vostre esperienze nel Montefeltro, alle vostre idee ed impressioni, ma anche alle vostre curiosità su questa magnifica terra!
Suggerisci le Tue Perle
Se hai altri itinerari turistici da proporre, non esitare! Utilizza il facile strumento "Aggiungi alla Perla" che troverai in ogni scheda informativa del nostro Database
Duccio Alessandro Marchi: dicono di lui
Un cantautore di musica dialettale urbinate, partner del Portale Turistico del Montefeltro. Voce alla cultura e al folclore locale. Bianco, nero o scorzone, rappresenta il tubero piú ambito di sempre. Scopriamo insieme i segreti della raccolta, in una domenica mattina nella zona di Lunano. Un tempo una fiorente attività di estrazione dei colori, è oggi una memoria storica da ravvivare!!
La ricerca
Le indicazioni che seguono riassumono, in maniera generalizzata, le informazioni che provengono dalla ricerca. Ogni forno ovviamente presenta delle caratteristiche specifiche, che verranno esaurientemente considerate nelle schede illustrative, rintracciabili per la prima volta anche su Web, e precisamente sulle pagine del Portale Turistico del Montefeltro
Sulla via dei teatriFilo conduttore di questa proposta, sono alcuni teatri del Montefeltro. Ogni teatro ha una storia alle spalle: deve il suo nome, la sua architettura, il suo successo, ad un personaggio famoso.
GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI - Venerdì 24 maggio
Escursioni guidate attraverso percorsi diversificati con arrivo all’Eremo del Monte Carpegna (Comune di Montecopiolo), rivolte ai ragazzi delle scuole medie del Parco, delle Comunità Montane del Montefeltro e della Valmarecchia.
Domenica 26 maggio - Escursioni aperte a tutta la popolazione, Gruppi di Protezione Civile, Associazioni Sportive e di volontariato.
Al termine delle escursioni ci sarà un breve momento istituzionale con il saluto da parte degli amministratori del Parco e dei rappresentanti delle Associazioni presenti per testimoniare l’attività svolta e l’impegno per l’ambiente. A tutti i partecipanti verrà offerta una piacevole merenda all’aperto.